Droni

La straordinaria capacità di payload e la qualità costruttiva dei nostri Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (Droni) permettono di ottenere riprese video aeree prive di vibrazioni prodotte da macchine da presa come RED Epic, RED Dragon ed ARRI Alexa Mini, equipaggiate con ottiche ZEISS CP2 ed ARRI Ultra Prime, e dotate di motori per la gestione remota di fuoco, iris e zoom. Il downlink video, affidato al sistema Teradek BoltPro 2000, è inviata in tempo reale in Full-HD sia al monitor operatore che alla postazione regia.



 

QUALITà COSTRUTTIVA

I droni utilizzati da Phoenix Aerial sono realizzati dal produttore Intuitive Aerial, riconosciuto come leader nello sviluppo e distribuzione di sistemi APR per applicazioni cinema e broadcast, oltre ad essere stati utilizzati nelle più recenti produzioni cinematografiche internazionali come "Avengers: Age of Ultron". Il sistema Aerigon MKII è il primo drone costruito con procedure professionali e tutte le componenti elettroniche installate all'interno della struttura in fibra di carbonio.


STABILIZZAZIONE PROPRIETARIA

Il gimbal IAG-3 prodotto da Intuitive Aerial dispone di un sistema proprietario di stabilizzazione avanzata con quattro motori direct-drive, capace di mantenere stabili configurazioni di payload fino a 9Kg. Il sistema dispone di input ed output video HDMI e 3G-SDI, connettori Lemo per alimentare camera e trasmettitore video. Il carrello di atterraggio può facilmente essere rimosso per l'utilizzo del gimbal su crane e cable-cam.

 

 

DOMINION CONTROLLER - FOCUS IRIS ZOOM

Lo chassis idrorepellente in alluminio contiene un ampio display da 5" che permette di monitorare i dati telemetrici del gimbal, le informazioni della camera e le scale della lente installata. Il Dominion Controller è dotato di controlli Iris, Focus, Zoom e Start/Stop compatibile con le macchine da presa RED, ARRI e SONY. Tutti i potenziometri, pulsanti ed interruttori sono assegnabili dall'utente e programmabili su profili che possono essere memorizzati su SD-Card.

 

TRASMISSIONE E MONITOR HD

Il Bolt Pro 2000 2nd gen è un sistema wireless a zero delay con trasmissione video su frequenza 5.8GHz in formato non compresso con risoluzione Full-HD 1080p, con possibilità di collegamento fino a 4 ricevitori e connsessioni input / output sia 3G-SDI che HDMI. Disponibile a noleggio con 1 o 2 ricevitori, monitor SmallHD AC7 Oled, monitor regia.


 

ELETTRONICA PROPRIETARIA E SAFETY

I Droni impiegati da Phoenix Aerial sono dotati di elettronica e propulsione ridondante, con registratore di volo integrato a 128Hz, modulo GPS avanzato, gabbia virtuale per il contenimento volume delle operazioni, funzioni di assistenza in modalità di volo normale ed in emergenza, telemetria completa integrata sul radiocomando del pilota. Tutti i modelli sono dotati di dispositivo di terminazione del volo come previsto dal Regolamento SAPR.


 

MANUTENZIONE E CONDIZIONI DI VOLO

Per garantire l'aeronavigabilità e la sicurezza dei sistemi APR, il nostro reparto tecnico provvede ad effettuare ispezione delle parti soggette ad usura meccanica dopo ogni attività di volo. Il costruttore ha inoltre inserito un intervallo obbligatorio di manutenzione per il sistema, la cui scadenza viene monitorata e gestita dal nostro team. Le funzionalità di emergenza, i limiti di payload in funzione della quota, della pressione dell'aria e della temperatura sono dichiarati e verificati dal costruttore.

Vuoi noleggiare il sistema Aerigon MKII per il tuo progetto di riprese aeree con drone?

Questo sito utilizza cookie per erogare servizi di qualità. Se non modifichi le impostazioni del browser ne accetti l'utilizzo.